Chi sono


Qualche parola su di me…
E così inizia la mia esperienza 2.0 con i blog culinari… sono ufficialmente divertata una “food blogger”.
Da manuale (ebbene sì, ammetto di aver consultato delle guide su come creare un blog), bisognerebbe iniziare con una presentazione di chi si è e di cosa si ha intenzione di fare…
La mia idea è che chi sono lo scoprirete e cosa voglio fare lo scopriremo insieme perché non ho ancora perfettamente ben chiaro qual è il progetto! :)
Spaghetti tonno e pomodoro a parte, la passione per pentole, padelle e fuoco nasce ai tempi dell’Università.
Nei primi due anni di studio universitario, ho abitato in una casa a Palermo condivisa con 4 amiche. Tornavamo “al Paese” ogni finesettimana e la domenica ci ritrovavamo in cucina insieme a riempire il frigo con le prelibatezze preparate dalle mamme.
Lunedì si mangiava benissimo! In genere si trattava del fantastico spezzatino di pollo e patate di zia Elisa. Il dolce era spesso opera di mia madre. Rosy, la mamma di Serena, ci procurava invece i fantastici sughi made by “Bimby” con cui condire la pasta. Rosaria portava il pane fatto in casa.
Insomma… fino al Mercoledì riuscivamo a riempirci la pancia ma il Giovedì mattina il frigo chiedeva pietà e Paolo Sulivan sapeva che gli avremmo ordinato 5 pizze per la sera!
Una domenica, insieme al dolce, decisi di portare un piccolo quaderno: il nostro ricettario!
L’idea era quella di portare ogni settimana una ricetta diversa a testa e riempire a poco a poco il quaderno… Ha funzionato! Il quaderno non so più dove sia e chi l’abbia ma da allora ho cucinato e condiviso tantissime ricette diverse (e preso anche qualche chilo!).
rosaincucina.it sarà il mio/nostro nuovo diario! Di ogni ricetta vorrei spiegarvi perché e/o per chi è stata fatta e raccontarvi tra ingredienti e procedimento un po’ di me…
So… enjoy it! :)

2 commenti:

  1. Cara Mary... so io dov' è il quaderno: nella mia cucinaaaaa!!! tranquilla... copierò regolarmente le tue ricette e mi preoccuperò di tenerlo sempre aggiornato!! ;D Dani <3

    RispondiElimina
  2. non sapevi di avere una collega con tale passione per la cuna ;) davvero compilementi!

    robi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Template based on "Sweet Cupcake" by Cebong Ipiet. Edited by Maria Rosa Baglieri.